A- A+
Cronache
"La chef è nera? Allora qui non mangio": razzismo in un locale di Agrigento
Mareme Cissè

Diffusa la notizia, tanti sono stati i commenti di solidarietà verso la chef sui social, sia da parte della gente comune sia della politica: "Lascia il locale perché la proprietaria è una donna di colore. La storia che arriva da Agrigento, grazie alla denuncia di Carmelo Roccaro, che con la cooperativa Al Karhub ha creato anni fa quella realtà straordinaria che è Ginger – people&food – scrive Giovanna Iacono, deputata del Pd -. Una realtà che ha il volto e le mani di Mareme Cissè, la chef senegalese che gestisce il ristorante e crea piatti straordinari che uniscono la Sicilia all’Africa. Una nera, appunto. Mi dispiace tanto per la ‘signora' che ha preferito andar via, perdendo la possibilità di un viaggio tra i sapori che, forse, non avrebbe saputo apprezzare. La cucina è cultura. E la cultura non è roba per i razzisti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agrigentochef nerachef senegaleseginger people&foodmareme cissèrazzismo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.