Cronache
Macerata, bimba cade dal terzo piano: ritrovata la madre con i polsi tagliati
Al momento, non è chiaro se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto disperato della donna, che era in casa con il marito
Macerata, la bimba di 4 anni precipitata da un terzo piano è in grave condizioni. La Polizia indaga sulla dinamica dell'accaduto
Tragedia a Macerata: una bambina indiana di 4 anni è precipitata dal balcone della sua casa, al terzo piano di un condominio. La piccola è stata soccorsa da un'eliambulanza e trasportata in gravissime condizioni all'ospedale di Torrette di Ancona.
Il personale del 118, che e' intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco, ha soccorso anche la mamma della piccola, anche lei di origini indiane, che presentava una ferita ai polsi; ora la donna è ricoverata all'ospedale di Macerata.
Sono stati alcuni passanti a dare l'allarme, dopo aver notato il corpo della bimba sul marciapiede. Al momento, non e' chiaro se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto disperato della donna, che era in casa con il marito: sulla vicenda, avvenuta questo pomeriggio, intorno alle 17, sta indagando la procura di Macerata, che ha affidato a carabinieri e polizia il compito di sentire alcuni testimoni e i parenti della donna.
Da quanto si e' appreso, quando è stata soccorsa la bimba era cosciente e i medici le hanno riscontrato alcune fratture, uno pneumotorace e quella che sembrerebbe una lieve ferita da arma bianca al collo. Il personale della squadra mobile e la scientifica stanno ricostruendo la vicenda, anche con l'aiuto di testimoni, alcuni dei quali erano presenti all'interno dell'appartamento, per capire se si sia trattato di una disgrazia o meno.
Le forze dell'ordine hanno circoscritto l'area antistante l'edificio dal quale è precipitata la bimba, dopo un volo di circa 10 metri, e sono stati effettuati i rilievi necessari per chiarire la dinamica della disgrazia e dare elementi utili al pm di Macerata, Stefania Ciccioli, che coordina le indagini.