A- A+
Cronache
Matteo Renzi: il figlio Francesco provinato nel Genoa

I figli dei Vip sono bravi si sa, a partire da Alberto Angela ad Asia Argento (due nomi tra i tanti) e riflettono il bisogno di immortalità e di continuità propria della specie.

Se non fossero così bravi non si capisce perché ci sia questa strana tendenza ad occupare gli stessi posti di successo raggiunti da padri e madri.

Dunque Francesco Renzi, diciasettenne di Firenze che gioca nella squadra dilettantistica dell’Affrico non può sfuggire a questa aurea regola: deve essere bravo per essere stato attenzionato da una squadra famosa di serie A come il Genoa e come ha raccontato Valerio Arrichiello dalle colonne del Secolo XIX.

All’inizio di aprile il virgulto dell’ex presidente del Consiglio si è allenato per due giorni indossando i blasonati colori giallo - blu della squadra allievi primavera e il responsabile giovanili del club della Lanterna si è affrettato a dire: “Ci ha fatto un’ottima impressione” e poi immediata l’excusatio non petita, “Non si è di certo presentato, per così dire, da figlio dell’ex premier bensì da ragazzo come tutti gli altri”.

Ed ha  aggiunto: “Somiglia al papà, anche nel modo di parlare, ma ha dei tratti del viso che ricordano mamma Agnese".
E ci mancherebbe, diamine. Non che non fosse bravo, quello lo diamo per scontato, ma ci mancherebbe che il dirigente non mettesse subito, come si suol dire, le mani avanti.

Poi è noto che quando si porta un figlio a fare un provino per una squadra di serie A, il dirigente non manca mai di fare commenti sulla somiglianza antropologica del giovane campione con i genitori. A chi non è mai successo?

Il figliolo di Renzi è stato anche convocato nella nazionale under 17 dilettanti e all’orizzonte si prospetta anche l’altro figlio, Emanuele, solo 15 enne, che promette bene. Anche lui bravo, naturalmente. E sullo sfondo Matteo Renzi, grande tifoso della Fiorentina e di calcio, ma anche (direbbe il buon Uolter V.), ex Presidente del Consiglio, Segretario (?) di fatto del Partito Democratico e Senatore.

 

Tags:
matteo renzigenoafrancesco renzisecolo xixasia argentoalberto angela
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.