Maturità, le tracce: Bassani, De Gasperi-Moro, bioetica. C'è pure Donnarumma
Esame di maturità 2018 iniziato per 509mila studenti. Temi dal 'Giardino dei Finzi Contini' di Bassani, De Gasperi e Moro, l'arte e la solitudine
E' Giorgio Bassani, con un brano tratto dal Giardino dei Finzi Contini uno degli autori scelti dal Mininistero per la prima prova scritta degli esami di Maturità. A rivelare l'indiscrezione il sito studentesco Scuolazoo.
MATURITA': BIOETICA E COSTITUZIONE TRA I TEMPI PROPOSTI
Tra i temi proposti agli studenti per la prima prova, secondo le prime indiscrezioni arrivate alla redazione di Skuola.net cio sarebbero : Solitudine nell'arte e nella letteratura; La creatività; le masse e la propaganda; Bioetica: la clonazione; uguaglianza e Costituzione.
MATURITA': ALDA MERINI, 'LA SOLITUDINE' PER IL SAGGIO ARTISTICO LETTERARIO
Per il saggio artistico letterario, sempre secondo indiscrezioni di Scuolazoo, sarebbe stato proposta ai ragazzi la poesia di Ada Merini, "La Solitudine".
STUDENTI VIP: IL PORTIERE DEL MILAN DONNARUMMA
Tra i 509mila studenti che stanno dando l'esame, a Castellanza c'è anche il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, che si era già iscritto l'anno scorso, ma poi aveva rinunciato ed era volato con un jet privato in vacanza a Ibiza, causando molte polemiche.