Cronache

McDonald punta al vegan con 'McPlant'. Il primo hamburger a base vegetale

L'obiettivo è cercare di accontentare tutte le persone che non mangiano carne. Burger King era stato il primo che aveva testato la soluzione del burger vegetale

 McDonald's cede al vegan e annuncia il lancio di un nuovo hamburger a base vegetale. Il nome - "McPlant" - è già tutto un programma e l'obiettivo è andare incontro al crescente numero di persone che non mangiano carne.
McDonald's era rimasto indietro nella gara con Burger King, che era stato il primo a lanciare una versione vegetariana del suo iconico hamburger "Whopper" nell'aprile 2019.
Altre catene come Dunkin Donuts o Starbucks si sono già lanciati nel mercato vegan e McDonald's aveva testato un hamburger a base vegetale in Canada in collaborazione con la società Beyond Meat, specializzata in sostituti della carne vegani.
La nuova linea sarà prodotta esclusivamente per McDonald's e sarà introdotta in mercati selezionati il ​​prossimo anno.
La catena di ristoranti non ha ancora detto se rinnoverà la sua collaborazione con Beyond Meat, limitandosi ad annunciare che si rivolgerà a fornitori di terze parti come per tutti gli altri prodotti.
McDonald's ha anche annunciato che sta prendendo in considerazione sostituti vegetali per i prodotti a base di pollo e per i suoi panini con uova e pancetta.
"Siamo entusiasti dell'opportunità perché crediamo di avere un prodotto collaudato e dal gusto delizioso", ha affermato Ian Borden, che dirige le operazioni internazionali di McDonald's.