Cronache
“Meloni rispolvera la trousse dell’85”: accuse di body shaming alla Lucarelli
GIORGIA MELONI-SELVAGGIA LUCARELLI/ Pioggia di accuse sulla giornalista: “La Lucarelli fa esattamente ciò per cui finge di battersi”
SELVEGGIA LUCARELLI, POST IRONICO SULLA MELONI MA PIOGGIA DI CRITICHE
“La Meloni ha rispolverato la trousse Deborah dell’85”, è il commento che la nota giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli scrive in un post - da oltre 55mila like - con una foto della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. La battuta non è piaciuta a moltissimi utenti che hanno criticato duramente la giornalista. “La Lucarelli fa esattamente ciò per cui finge di battersi”, si legge. A stretto giro la Lucarelli risponde ai suoi critici: "Volevo dire che parlare di bodys haming per una battuta su un ombretto è da bodysceme/i incurabili. Studiate, leggete, informatevi e non dimenticate di sorridere, perché fare i finti indignati per le cazzate è quasi peggio del glitter sulle palpebre", ma gli utenti hanno rincarato la dose.
SELVEGGIA LUCARELLI, BOTTA E RISPOSTA CON GLI UTENTI SULLA MELONI
Body shaming Il fatto di deridere qualcuno per il suo aspetto fisico. E' un ciclone di commenti offensivi, sarcastici e velenosi, su chi si mostra “troppo grasso”, “troppo magro” o semplicemente ha un corpo che non corrisponde ai parametri imposti dalla società. Fonte: Treccani |
“Non sarà body shaming - scrive un utente - ma è un post stupido ed inutile sopratutto se lo scrive chi sta sempre a spulciare e a fare pelo e contropelo a tutti! Ah no dimenticavo: tu sei quella che non ha peli sulla lingua ed è per questo che sei così amata. È la tua sfrontatezza che ti rende vincente". A quel punto, altra replica della Lucarelli: "Ma poi, precisamente, cos’aveva di insultante una trousse Deborah dell’85?!?!? La aprivi e c’era scritto 'stronza'? Quindi il mio noto rossetto rosa anni ‘90 su cui tanta ironia faccio e fate da anni era maicapppppsceming e non lo sapevo? Maledizione", risponde. Arriva anche il soccorso di chi la sostiene: “Selvaggia viene insultata gratuitamente e pesantemente in continuazione e voi vi agitate perché ha scritto un commento innocuo sull'ombretto della Meloni?”.
QUI SOTTO IL VIDEO DELL'INTERVENTO DELLA MELONI