Meteo, anticiclone non bollente. I temporali? Dietro l'angolo
L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca
Come abbiamo già anticipato, la settimana sarà caratterizzata da Fast-Storm, aria fresca atlantica che favorirà lo sviluppo di temporali sparsi sull'Italia. Ma dopo che succederà? Con questo articolo ve lo spiegheremo, partiamo dalla situazione attuale.
SITUAZIONE - L'Italia è stata raggiunta da aria fresca atlantica, Fast-Storm, che favorisce lo sviluppo di temporali sparsi su buona parte del Paese. Dopo il passaggio di questa instabilità, l'anticiclone oceanico "Azzurro" tenterà di conquistare l'Italia e ci riuscirà ad iniziare dagli ultimi giorni del mese. Inizierà così una fase soleggiata, calda ma gradevole, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.
CONSEGUENZE - Come detto nel precedente paragrafo, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo gradevole su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
TEMPERATURE - Il clima risulterà decisamente accettabile e gradevole con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/33°, ma con un caldo piacevole. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.
BREAK 1-2 AGOSTO? - L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca che farà peggiorare il tempo al Nord con nubifragi, grandinate e temporali anche violenti, ma ad oggi questa evoluzione è ancora incerta.
FONTE: ILMETEO.IT