A- A+
Cronache
Meteo, anticiclone non bollente. I temporali? Dietro l'angolo

Come abbiamo già anticipato, la settimana sarà caratterizzata da Fast-Storm, aria fresca atlantica che favorirà lo sviluppo di temporali sparsi sull'Italia. Ma dopo che succederà? Con questo articolo ve lo spiegheremo, partiamo dalla situazione attuale.
SITUAZIONE - L'Italia è stata raggiunta da aria fresca atlantica, Fast-Storm, che favorisce lo sviluppo di temporali sparsi su buona parte del Paese. Dopo il passaggio di questa instabilità, l'anticiclone oceanico "Azzurro" tenterà di conquistare l'Italia e ci riuscirà ad iniziare dagli ultimi giorni del mese. Inizierà così una fase soleggiata, calda ma gradevole, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.
CONSEGUENZE - Come detto nel precedente paragrafo, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo gradevole su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
TEMPERATURE - Il clima risulterà decisamente accettabile e gradevole con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/33°, ma con un caldo piacevole. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.
BREAK 1-2 AGOSTO? - L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca che farà peggiorare il tempo al Nord con nubifragi, grandinate e temporali anche violenti, ma ad oggi questa evoluzione è ancora incerta.

FONTE: ILMETEO.IT

Tags:
meteo anticlonemeteo solemeteo temporali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.