A- A+
Cronache
Meteo, anticiclone non bollente. I temporali? Dietro l'angolo

Come abbiamo già anticipato, la settimana sarà caratterizzata da Fast-Storm, aria fresca atlantica che favorirà lo sviluppo di temporali sparsi sull'Italia. Ma dopo che succederà? Con questo articolo ve lo spiegheremo, partiamo dalla situazione attuale.
SITUAZIONE - L'Italia è stata raggiunta da aria fresca atlantica, Fast-Storm, che favorisce lo sviluppo di temporali sparsi su buona parte del Paese. Dopo il passaggio di questa instabilità, l'anticiclone oceanico "Azzurro" tenterà di conquistare l'Italia e ci riuscirà ad iniziare dagli ultimi giorni del mese. Inizierà così una fase soleggiata, calda ma gradevole, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.
CONSEGUENZE - Come detto nel precedente paragrafo, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo gradevole su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
TEMPERATURE - Il clima risulterà decisamente accettabile e gradevole con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/33°, ma con un caldo piacevole. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.
BREAK 1-2 AGOSTO? - L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca che farà peggiorare il tempo al Nord con nubifragi, grandinate e temporali anche violenti, ma ad oggi questa evoluzione è ancora incerta.

FONTE: ILMETEO.IT

Tags:
meteo anticlonemeteo solemeteo temporali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.