Cronache
Meteo, weekend e ponte del 2 giugno rovinati da grandine e…
Previsioni meteo: arrivano grandine e acquazzoni. Rovineranno weekend e ponte del 2 giugno.
Meteo, weekend e ponte del 2 giugno rovinati: arriva la grandine
A partire da domani sera è previsto un peggioramento del tempo. Il weekend e il lungo ponte del 2 giugno saranno rovinati da temporali sparsi e dall’arrivo della grandine. A causa di questi fenomeni caleranno anche le temperature. Ecco quali sono le zone a rischio grandine.
Meteo: grandine in arrivo nel weekend
Nella giornata di sabato il maltempo colpirà soprattutto l'arco alpino e le regioni del Centro Sud. Un fronte instabile causerà pioggia abbondante e forti temporali. Sono previsti inoltre forti raffiche di vento, generate da una massa d’aria proveniente dalla Russia. Il flusso di venti freddi provocherà un considerevole calo delle temperature. In previsione anche l'arrivo della grandine a livello locale, che potrebbe assumere grosse dimensioni.
La giornata di domenica 31 vedrà ancora temporali sparsi su tutta l’Italia. Le correnti instabili provenienti da Est provocheranno piogge soprattutto sulle zone montuose del Centro Nord, Campania, Salento e Basilicata.
Nella giornata di lunedì inizierà a tornare il sole, anche se non splenderà come negli scorsi giorni. Sono previsti ancora alcuni temporali al Sud.
Meteo 2 giugno: Festa della repubblica
Il 2 giugno, Festa della repubblica, è prevista una giornata spaccata a metà. Nelle prime ore del mattino le temperature tenderanno ad aumentare, in particolare al Nord. Nel corso della giornata però alcune zone d'Italia saranno colpite da acquazzoni e temporali. Il maltempo interesserà soprattutto le Alpi in Piemonte e Lombardia, poi Campania, Calabria e Basilicata.