Cronache

Sposa contro la sorella: "Gli avanzi delle mie nozze usati per il suo buffet"

Di Redazione Cronache

Pioggia di critiche nei confronti della riciclatrice e della madre, che l'ha aiutata a organizzare il matrimonio

L'autrice del racconto ha spiegato di aver chiesto alla madre di raccogliere ciò che rimaneva del banchetto da 200 invitati affinché lo donasse alla mensa dei poveri, in quanto è solita fare volontariato. Quando però dopo 8 mesi ha aperto il menù del buffet del matrimonio della sorella ha "notato qualcosa di strano. Il cibo sembrava stranamente ‘familiare’. O meglio, identico a quello del mio matrimonio, solo più secco e triste".

Al che la donna ha chiesto lumi alla madre, che aveva aiutato la sorella nei preparativi del matrimonio, e lei ha spiegato candidamente come la futura sposa "ha detto di aver 'risparmiato una fortuna' scongelando il cibo del mio matrimonio per servirlo ora agli ospiti. Sono inorridita e ho subito espresso le mie preoccupazioni per la sicurezza. Si è arrabbiata e ha detto che mi stavo comportando come una snob e che avrei dovuto essere felice che il cibo non fosse andato sprecato”.

"Sono stata criticata ma ero preoccupata per la salute degli ospiti"

"Non volevo fare una scenata  - continua nel suo racconto - ma ero preoccupata che le persone potessero sentirsi male, quindi sono andata a dirlo a mia sorella. Era terribilmente imbarazzata. Mi ha detto di non mangiare il cibo e mi ha ringraziato per l’avvertimento. Io ho deciso di avvisare anche gli altri ospiti". "Mia madre – concludet – è stata criticata per aver badato al risparmio, ma anche io ho ricevuto commenti negativi. Alcuni parenti hanno detto che ho messo mia sorella in cattiva luce di proposito e che il cibo andava bene perché era stato congelato e poi scongelato. Dicono che nessuno lo avrebbe scoperto se non lo avessi detto io. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato, vorrei sapere se devo scusarmi".