Morti tre paracadutisti: si sono schiantati al suolo su una nota spiaggia - Affaritaliani.it

Cronache

Morti tre paracadutisti: si sono schiantati al suolo su una nota spiaggia

Volo mortale, lancio col paracadute tragico: tre paracadutisti sono morti schiantandosi su una spiaggia Un altro caso tra gli incidenti in paracadute mortale

PARACADUTISTI MORTI: TRE PARACADUTISTI SI SCHIANTANO SU UNA SPIAGGIA

 

Tragedia nel paracadutismo, tre paracadutisti muoiono schiantandosi su una popolare spiaggia turistica. Come riport Metro.uk l'incidente in paracadute è accaduto in Australia, sulla Mission Beach, a sud di Cairns, una delle spiagge più belle della zona e luogo regolarmente frequentato dai paracadutisti.

 

MORTI TRE PARACADUTISTI: LA DINAMICA DEL VOLO MORTALE

 

Muoiono tre paracadutisti. Si tratta di due uomini di circa 30 anni e una donna di circa 50 anni che sono stati dichiarati morti sul colpo dai paramedici. Uno di loro probabilmente è l’istruttore. 

Il paracadutista in volo da solo si sarebbe scontrato a mezz’aria coi paracadutisti in tandem

"Non era bello guardare. Ho avuto il mio cuore in bocca.” Ha dichiarato uno dei turisti presenti in spiaggia

Si ritiene che questo sia l'incidente peggiore della storia del paracadutismo in quella regione.

 

PARACADUTISMO RISCHI: IL LANCIO IN TANDEM È PERICOLOSO?

 

È pericoloso lanciarsi in tandem? Questa è una delle domande più frequenti nel paracadutismo. Posto che il paracadutismo presente sempre una piccola percentuale di rischio come tutti gli sport estremi, tuttavia il lancio in tandem, solitamente effettuato con l’istruttore, non presenta maggiore pericolo che lanciarsi da soli, anzi. Con l’ausilio di tecnologie e materiali moderni, associati alla preparazione ed esperienza degli istruttori, il rischio del lancio in tandem  è davvero minimo.