A- A+
Cronache
Nascondo i nipoti nel bagagliaio per viaggiare in traghetto: 2mila euro di multa per due zii

Nascondono i nipoti di 10 e 12 anni nel bagagliaio della macchina per viaggiare da Olbia a Livorno. Multati due turisti trentini

Da Olbia a Livorno nel bagagliaio della macchina. È quello che è successo a due bambini di 10 e 12 anni, imbarcati su un traghetto in questo modo dagli zii, una coppia di turisti trentini. Il motivo? Non avevano il biglietto per i piccoli e, a quanto pare, non potevano farli. Un escamotage, stando a quanto riporta il quotidiano locale L'Unione Sarda, pensato per non rinunciare al ritorno a casa dopo una vacanza trascorsa in Sardegna. La coppia di zii è stata fermata dal personale di bordo e, dopo aver scoperto quello che avevano fatto, è stata multata con una sanzione da 2000 euro.

LEGGI ANCHE: Sardegna, sbarca sulla Spiaggia Rosa di Budelli e filma tutto. Proteste social

All'andata nessuno della Grimaldi Lines, compagnia su cui viaggiavano, si è accorto della mancanza, ma al ritorno i due bambini, non avendo i documenti con sé ed essendo impossibile fare i biglietti per loro, rischiavano di far saltare il viaggio verso Livorno. Così la coppia di zii, di circa 45 anni, ha pensato di nasconderli nel bagagliaio per evitare i controlli e, in un primo momento, il piano sembrava anche essere andato in porto. Per fortuna, è sfumato una volta raggiunto il ponte della nave quando i due sono stati fermati dal personale di bordo che, una volta appurata l'assenza dei biglietti, li ha fatti scendere dalla nave.
 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.