A- A+
Cronache
Neve in arrivo al Nord, neve abbondante in pianura lunedì 11 dicembre
Da Il meteo.it

A partire dal giorno dell'Immacolata una saccatura di origine sub-polare riuscirà a raggiungere l'Italia, portando diffuso maltempo.
Nei giorni seguenti, il tempo tenderà nuovamente a peggiorare, e si creeranno le condizioni ideali per la neve su alcune regioni italiane, fino a quote molto basse.

NORD ITALIA, RIECCO LA NEVE - A partire dalla sera di Domenica 10 Dicembre, un nuovo impulso perturbato interesserà le regioni settentrionali: nelle prime ore di Lunedì 11 sono attese nevicate fino al piano sulla Pianura Padana centro-occidentale, in estensione al Nordest nel corso della giornata.

Tantissima neve lungo l'Appennino ligure e sull'arco alpino, precipitazioni a carattere nevoso anche sull'Emilia Romagna sopra 150 metri nel corso del giorno.

MALTEMPO AL CENTRO - Sulle regioni centrali, tantissima pioggia tra Toscana e Lazio, con rischio nubifragi; quota neve superiore a 700 metri, fino a 500 metri entro sera.

fonte ilmeteo.it

Tags:
nevearriva la nevearriva la neve al nordneve in pianuraneve in pianura al nord
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





motori
Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.