A- A+
Cronache
Non offre da bere a due bulli del paese. Lo uccidono a coltellate senza pietà

Non offre da bere a due bulli del paese. Lo uccidono a coltellate 

Morto per futili motivi. Questa la tragica fine di Claudio Lasala un 24enne di Barletta ucciso a coltellate per essersi rifiutato di offrire da bere a due ragazzi, perfetti sconosciuti per lui. Il drammatico episodio - si legge sul Corriere della Sera - è avvenuto tra il 29 e il 30 ottobre nel centro storico della città. Un rifiuto al quale è seguita una rissa prima nel locale e poi nella piazza, cuore della movida, che si è conclusa con l’omicidio e poi la fuga a piedi dei due aggressori. Tutto in pochi istanti. I presunti responsabili sono stati fermati ieri dai carabinieri: due ragazzi di 20 e 18 anni. Il più piccolo è ritenuto l’esecutore materiale: a loro carico ci sono precedenti per droga.

Ad entrambi - prosegue il Corriere - è stato contestato il concorso in omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi «connessi, è scritto nel provvedimento di fermo, ad un diverbio pretestuoso. La ricostruzione dei fatti e il movente sembrano ampiamente chiariti dagli inquirenti della Procura di Trani, grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato le sequenze dell’aggressione. Organizzata una fiaccolata per ricordare Claudio. A guidarla i fratelli di Claudio e uno zio, commossi per la partecipazione di tante persone, oltre un migliaio, tra cui tanti ragazzi e famiglie. C’erano anche amici e coetanei di Claudio che hanno accolto l’appello dei familiari. "Il segnale per dire a gran voce no a ogni forma di violenza, per riaffermare così i principi di legalità e sicurezza e fermare l’onda del grave degrado che sta attraversando la città".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio lasala barlettacronache barlettaindagine morte claudio lasalaomicidio barlettarifiuta di offrire da bere uccisoucciso a coltellate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.