A- A+
Cronache
Offese sessiste a Elly Schlein: bufera sul professore universitario Gervasoni

"Ma che è, un uomo?". Così Marco Gervasoni, docente ordinario di Storia contemporanea all'Università del Molise, ha offeso Elly Schlein su Twitter, commentando la copertina de L’Espresso che la ritrae. Il professore non è nuovo alle cronache per commenti social che hanno sollevato polveroni, in passato su Liliana Segre e Sea Watch fra gli altri.  

Il tweet ha scatenato una bufera, anche per il ruolo di docente ricoperto da Gervasoni. “Come dovrebbero sentirsi ora le studentesse che vanno a colloquio da lui?” commenta Jonathan Bazzi su Facebook.

Nelle ultime ore è arrivato anche lo sdegno del presidente della regione Emilia-Romagna, di cui la Schlein è la vice, Stefano Bonaccini che sui social scrive: “È semplicemente la vicepresidente di
una bellissima regione che si chiama Emilia-Romagna, eletta dagli elettori e nominata dal sottoscritto. Lei è semplicemente, invece, un cialtrone". 

Gervasoni ha poi tentato di giustificarsi sostenendo che il suo tweet fosse un esperimento sociale, ma le polemiche non si sono fermate, anzi, alcuni utenti gli hanno rimproverato anche questa dichiarazione.

Commenti
    Tags:
    elly schleingervasonimarco gervasonielly schlein offese sessistebonaccini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.