A- A+
Cronache
Ragazza trovata morta ad Aosta, il ricercato già a processo per violenza

Omicidio Aosta, ricercato in Francia il giovane ricercato per omicidio

Il sospettato per l'omicidio della ragazza trovata morta nei boschi vicino ad Aosta è già a processo per atti di violenza sulla vittima. E' quanto riportano i giornali francesi Le Dauphiné Libéré e Le Progrés. L'uomo, per queste accuse, dovrà comparire davanti al Tribunale correzionale di Grenoble tra poche settimane. Su di lui inoltre pendeva un mandato di cattura internazionale con l'accusa di omicidio, emesso dalla procura di Aosta, ma al momento non è ancora stato rintracciato dalla Gendarmerie. Le ricerche sono in corso a Grenoble.

Omicidio Aosta, il suicidio inusuale e i fantasmi di Derby

Ogni giorno che passa aumenta il mistero intorno alla morte di una ragazza, ora identificata, 22enne francese che era sparita da un mese da casa e che è stata ritrovata morta dissanguata in una chiesa nei pressi di Aosta. La giovane era in compagnia di un ragazzo, che adesso è ricercato, avevano chiesto informazioni - riporta La Stampa - anche sulla "casa dei fantasmi di Derby", una frazione a pochi chilometri da dove poi si sono effettivamente accampati. Erano due dark. Erano attratti da quella vecchia leggenda valdostana. Spiriti, morti, natura. "Uno strano omicidio se davvero, come sembra, si è trattato di questo", premette subito un investigatore. L’autopsia ha lasciato qualche dubbio. La ragazza è morta per dissanguamento.

Leggi anche: Il mistero di Aosta: identificata la ragazza con la gola tagliata

Leggi anche: "Sembravano due vampiri, quelli che venerano la morte". Aosta, il testimone

Accoltellata - prosegue La Stampa - con un coltello da campeggio. Due fendenti al collo e uno, molto superficiale, all’addome. Ma non ci sono segni di lotta. E sono ferite comunque diverse da quelle che descrivono un omicidio di impeto. Per questo restano aperte anche altre due ipotesi. "Un suicidio inusuale. Oppure, in linea puramente teorica, l’omicidio del consenziente. Magari volevano morire insieme, ma poi lui non ce l’ha fatta". Ma è proprio il comportamento successivo del ragazzo a far propendere per l’ipotesi del femminicidio e basta. Il ragazzo con i ricci neri è scappato, portandosi via i documenti e il telefono della sua compagna di viaggio.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.