Cronache
Palermo, palpeggiò la paziente durante la visita: cardiologo condannato

Un medico 65enne di Partinico, imputato per violenza sessuale
Palermo, abusi sessuali a un paziente durante una visita: cardiologo condannato a 2 anni e 4 mesi
Si tratta di Pietro Barranca, un cardiologo di Partinico (Palermo) di 65 anni. Il medico 65enne è stato condannato dal gip Fabio Pilato a due anni e quattro mesi per molestie a una paziente durante una vista cardiologica. L'accusa era di violenza sessuale. La richiesta di condanna avanzata dalla Procura era molto più alta, inizialmente di 6 anni, ma è stata concessa la circostanza attenuante del fatto di minore gravità.
Barranca, allontanato dall’Asp di Palermo, lavorava a Villa delle Ginestre, a Palermo. Le indagini, condotte dalla squadra mobile e coordinate dal pm Sergio Mistritta, raccolsero le testimonianze di una serie di operatori. La donna, vittima delle molestie, si era rivolta in stato di choc al personale sanitario del centro di riabilitazione.
Durante una visita di controllo il cardiologo avrebbe palpeggiato la donna nelle parti intime. L’imputato, essendo il fatto ritenuto di lieve entità, in caso di condanna definitiva potrà richiedere di espiare la pena con misure alternative al carcere.
LEGGI ANCHE