Cronache
Palermo, affonda veliero con 22 persone, un morto. Tra i 6 dispersi il tycoon inglese Mike Lynch
La barca, sotto bandiera inglese, trasportava un gruppo di turisti che aveva scelto la Sicilia per le vacanze
Naufragio Palermo: tra i dispersi anche la figlia del tycoon Myke Lynch
Tra le persone che mancano all'appello dopo il naufragio della Bayesian, la mega barca a vela affondata stamani davanti a Porticello, figura Hannah, la figlia diciottenne del magnate britannico Mike Lynch, anche lui tra i dispersi. Lo ha confermato alla Bbc il direttore generale della Protezione civile siciliana.
Naufragio Palermo: imprenditore Uk Mike Lynch tra i dispersi
L'imprenditore britannico Mike Lynch risulta tra i dispersi dello yatch affondato al largo della costa di Palermo in Sicilia dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. Lo scrive The Telegraph citando proprie fonti. Sono sei le persone che risultano ancora disperse dopo il naufragio, tra cui quattro cittadini britannici, mentre c'è un morto accertato. La moglie di Mike Lynch, Angela Bacares, è tra le persone che sono state tratte in salvo dai soccorritori.
Membro della Royal Society, 59 anni, Lynch è co-fondatore di Autonomy Corporation e fondatore di Invoke Capital. Lynch è inoltre co-fondatore, insieme a Invoke Capital, della società di sicurezza informatica Darktrace.
Naufragio a Palermo, sei dispersi e una vittima. Ipotesi tromba d'aria
Un'imbarcazione a vela lunga 50 metri con a bordo 22 persone è naufragata alle 5 del mattino nelle acque di fronte a Porticello, Palermo. Quindici individui sono stati tratti in salvo dalle motovedette della Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco. Tra questi anche una bambina di circa un anno, già trasportata all'spedale dei Bambini di Palermo. Al momento, vi sono sei dispersi e un decesso. I Vigili del fuoco, infatti, hanno individuato il corpo senza vita di uno dei passeggeri. Si trovava accanto al natante inabbissatosi a 49 metri di profondità.
Si presume che il naufragio sia stato causato da una tromba d'aria che ha colpito l'area. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per raggiungere lo scafo, situato a 49 metri di profondità. Carabinieri, il servizio di emergenza 118 e la Protezione Civile stanno assistendo i sopravvissuti a Porticello.
La barca, sotto bandiera inglese, trasportava un gruppo di turisti che aveva scelto la Sicilia per le vacanze. Tra i sopravvissuti già portati a terra ci sono cittadini del Regno Unito, Nuova Zelanda, Irlanda, e uno dello Sri Lanka. Due di loro possiedono un doppio passaporto, britannico e francese, incluso un bambino di meno di un anno che è stato trasportato all'ospedale dei Bambini di Palermo per precauzione.