Cronache
Pasqua ortodossa, "Donne for Peace" coccola i bambini ucraini
L'iniziativa di domenica 16 a Roma, sarà un momento di raccoglimento e convivialità per regalare ai bambini ucraini la spensieratezza rubatagli dalla guerra
Un apporto fondamentale è merito dell’Associazione Donne for Peace, notoriamente attiva per il sostegno e l’inclusione di donne provenienti dai diversi paesi - tra cui, Ucraina, Russia, Bielorussia - e dei loro bambini. Volha Marozava, la Presidente di Donne for Peace ha ricordato il valore speciale di questa Pasqua ortodossa: “Sarà una occasione di convivialità, di partecipazione e di considerazione dei bambini che, di considerazione, hanno maggior bisogno. Questa Santa Pasqua è speciale, speriamo che possa darci una nuova speranza e un nuovo sguardo verso il futuro”.
Dopo la “cerimonia” di scambio dei doni e preghiera, seguiranno tante altre attività di intrattenimento e gioco, come il teatrino, che racconterà ai bambini una fiaba in ucraino recitata dalle giovani attrici rifugiate del laboratorio di teatro “UPE4INCLUSION”, diretto dal regista Vittorio Pavoncello, un progetto realizzato da Donne for Peace, Anas Lazio e Regione Lazio. Il pomeriggio si concluderà infine con una merenda offerta a tutti i partecipanti: lo scambio di colombe pasquali come appello alla pace, per contribuire ad abbattere i muri dell’indifferenza e affidare la ricostruzione di un futuro migliore ai bambini e ai loro sorrisi.