Cronache

Pavia, investe e uccide un ciclista. La donna non lo soccorre e va al lavoro

É successo stamattina a Pavia, intorno alle 7.40. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, ma non c'è stato nulla da fare

La donna pirata della strada è stata identificata e portata al comando di polizia per l’interrogatorio

É successo stamattina a Pavia, intorno alle 7.40: una pirata della strada ha investito e ucciso un giovane di 30 anni in bici. Non si è fermata per soccorrerlo ed è andata a lavoro come se non fosse successo nulla. 

L'incidente è avvenuto sul Lungoticino Resistenza, davanti al comando della polizia locale, in una strada molto trafficata a quell'ora. La vittima è stata soccorsa dagli operatori del 118, che lo hanno trovato privo di conoscenza, lo hanno rianimato e intubato sul posto ma non c'è stato niente da fare: il giovane è morto in ospedale poco dopo a causa delle ferite riportate dall'impatto. 

La conducente della vettura, che non si è fermata a prestare soccorso, è stata poi identificata dagli agenti, anche grazie alle telecamere della zona. La donna, che era andata tranquillamente al lavoro, è stata portata al comando per essere interrogata.

Le condizioni del 30enne investito sono apparse subito gravi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, con un'ambulanza e un'auto medica. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso del San Matteo dove poco dopo è morto.