Pd Sardegna, rissa sfiorata all'assemblea regionale: scontro Soru-Lai-Marrocu
Rissa sfiorata all'assemblea regionale del Pd in Sardegna. Urla e spintoni tra Renato Soru e gli ex parlamentari Lai e Marrocu
Ora nel Pd se le danno di santa ragione. Non più metaforicamente, ma proprio letteralmente. Rissa sfiorata, infatti, all'assemblea regionale del Pd in Sardegna, convocata in provincia a Oristano con l'ordine del giorno dell'elezione del nuovo segretario regionale. Elezione che salta per la furibona lita che è scoppiata durante il consesso, quasi sfociata in rissa.
Secondo quanto riporta Repubblica, infatti, il fondatore di Tiscali ed eurodeputato Renato Soru si sarebbe scontrato con esponenti di correnti avversarie nel tentativo di difendere la presidente dell'assemblea Laura Pulga. "Diverse persone, tra cui ex deputati e senatori come Siro Marrocu e Silvio Lai, da cui mi aspettavo un buon esempio, sono andati a discutere con la presidente, le hanno urlato contro, l'hanno aggredita", spiega Soru a Repubblica. "Io mi sono messo in mezzo per difenderla, è una signora minuta. Ho cercato di dividerli e allontanarli. Personalmente avuto un contatto 'di pancia' solo con Marrocu, che è piuttosto corpulento". Nel frattempo tutto rinviato a data da destinarsi, con un partito sempre più in pezzi che lo stesso Soru non esclude di abbandonare.