Cronache
Pierina, primo interrogatorio per Louis. E Manuela punta sulla premeditazione
È stato convocato in Questura a Rimini per martedì prossimo Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli
Pierina, primo interrogatorio per Louis. E Manuela punta sulla premeditazione
Figura un solo nome, al momento, sul registro degli indagati per la morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nel garage di casa sua a Rimini oltre otto mesi fa. Ed è quello di Louis Dassilva, vicino di casa della donna e “amante” della nuora di Pierina, Manuela Bianchi. Proprio Louis, riporta Fanpage, è stato convocato per martedì prossimo alle 10 in Procura per il primo interrogatorio. Accompagnato dal suo avvocato, Riario Fabbri, potrà scegliere se rispondere alle domande o avvalersi della facoltà di restare in silenzio. Si tratta del primo interrogatorio a cui si sottoporrà da quando è indagato.
LEGGI ANCHE: Pierina, Manuela chiude le porte a Valeria: "Un confronto ora non ha senso"
Mercoledì scorso proprio il team legale che assiste Manuela ha effettuato rilievi tecnici sulla scena del crimine. Presenti il criminalista e consulente di parte Davide Barzan, insieme all'avvocato Nunzia Barzan e al generale Luciano Garofano, a capo dei Ris di Parma per 14 anni.
Nel frattempo continuano gli accertamenti sul luogo del delitto e nell’abitazione della vittima, per ora senza risultati. "Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con Manuela con la quale abbiamo ripercorso gli attimi del ritrovamento del cadavere. Come ha dichiarato anche Garofano, tutti gli indizi portano alla premeditazione. Noi sosteniamo che saranno dirimenti le prove scientifiche ma non abbiamo ancora la possibilità di vedere gli atti che ci permettano di capire perché è stato indagato Louis. A nostro avviso bisogna indagare non nell'ambito familiare e di prossimità", ha spiegato a Fanpage.it il criminalista Davide Barzan.