A- A+
Cronache
Previsioni meteo, neve in pianura. Ci siamo: ecco dove cadrà abbondante

ECCO LA NEVE AL NORD - Nelle cartine de ilmeteo.it sono rappresentate le aree più interessate dalle nevicate, iniziate questa mattina. Molti settori del Nord, anche buona parte delle pianure, potrebbero essere coperti dal manto bianco. Le prime nevicate inizierebbero in mattinata su tutto il Piemonte occidentale e meridionale e sulla Valle d'Aosta, con accumuli fino a bassa quota e anche in pianura tra il Torinese occidentale, il Cuneese e localmente l'Astigiano e l'Alessandrino. Accumuli anche sui rilievi interni del Genovese. Rapidamente, nel corso della mattinata e verso le ore centrali, le nevicate si estenderebbero a tutto il Piemonte, a quasi tutta la Lombardia e all'Emilia occidentale, e molto probabilmente fino in pianura.

La neve più intensa cadrebbe nel corso del mattino al Nordovest e Lombardia, nel corso del pomeriggio di sabato, ancora su Lombardia e su Alpi e Prealpi centro-orientali. Accumuli stimabili da 1/5 cm, fino a 15/20 cm sulle aree più esposte.

Tra sabato notte e domenica mattina nevicate sull'Alessandrino, Astigiano, ancora su buona parte della Lombardia centro-occidentale, sull'Emilia e Ovest Romagna; neve ancora moderata sulle Alpi e sulle Prealpi Nord-orientali. Le nevicate sarebbero ancora presenti nella mattinata di domenica sull'Appennino romagnolo e localmente sulle Alpi orientali. Pausa delle precipitazioni nel corso della giornata di Domenica.Neve al nord lunedì 4 gennaio 2016

LUNEDI' ANCORA NEVE - Ma non finisce qui. Come informano ancora gli esperti de ilmeteo.it, un'altra perturbazione è attesa dalla sera di domenica-notte su lunedì, con altre locali nevicate fino a bassa quota o al piano(immagine di riferimento qui sopra), su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna occidentale e Veneto centro-settentrionale, sul Padovano settentrionale, Vicentino, Veronese settentrionale, gran parte del Trevigiano e tutto il Bellunese.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbondantenevepianuraprevisioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.