Previsioni meteo, neve in pianura. Ci siamo: ecco dove cadrà abbondante
ECCO LA NEVE AL NORD - Nelle cartine de ilmeteo.it sono rappresentate le aree più interessate dalle nevicate, iniziate questa mattina. Molti settori del Nord, anche buona parte delle pianure, potrebbero essere coperti dal manto bianco. Le prime nevicate inizierebbero in mattinata su tutto il Piemonte occidentale e meridionale e sulla Valle d'Aosta, con accumuli fino a bassa quota e anche in pianura tra il Torinese occidentale, il Cuneese e localmente l'Astigiano e l'Alessandrino. Accumuli anche sui rilievi interni del Genovese. Rapidamente, nel corso della mattinata e verso le ore centrali, le nevicate si estenderebbero a tutto il Piemonte, a quasi tutta la Lombardia e all'Emilia occidentale, e molto probabilmente fino in pianura.
La neve più intensa cadrebbe nel corso del mattino al Nordovest e Lombardia, nel corso del pomeriggio di sabato, ancora su Lombardia e su Alpi e Prealpi centro-orientali. Accumuli stimabili da 1/5 cm, fino a 15/20 cm sulle aree più esposte.
Tra sabato notte e domenica mattina nevicate sull'Alessandrino, Astigiano, ancora su buona parte della Lombardia centro-occidentale, sull'Emilia e Ovest Romagna; neve ancora moderata sulle Alpi e sulle Prealpi Nord-orientali. Le nevicate sarebbero ancora presenti nella mattinata di domenica sull'Appennino romagnolo e localmente sulle Alpi orientali. Pausa delle precipitazioni nel corso della giornata di Domenica.Neve al nord lunedì 4 gennaio 2016
LUNEDI' ANCORA NEVE - Ma non finisce qui. Come informano ancora gli esperti de ilmeteo.it, un'altra perturbazione è attesa dalla sera di domenica-notte su lunedì, con altre locali nevicate fino a bassa quota o al piano(immagine di riferimento qui sopra), su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna occidentale e Veneto centro-settentrionale, sul Padovano settentrionale, Vicentino, Veronese settentrionale, gran parte del Trevigiano e tutto il Bellunese.
Iscriviti alla newsletter