Previsioni meteo: pazzo aprile, piogge al Centro-Sud e caldo al Nord
3/9 aprile: circolazione instabile al Centro-Sud fino a metà settimana. Previsioni meteo
PREVISIONI METEO: CALDO AL NORD E PIOGGIA AL SUD
Una circolazione instabile è attiva sulle regioni meridionali. La redazione di ilMeteo.it comunica che piogge e anche temporali continueranno ad interessare il Sud fino a metà settimana. Piogge per oggi anche sul medio Adriatico poi, fenomeni a giorni alterni e in forma più irregolare. Qualche rovescio su Lazio centro-meridionale e Sardegna; ampio soleggiamento sul resto del Centro. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord, salvo rovesci sul Trentino Alto Adige e, nel corso di domani, su Alpi, Prealpi e qualcuna anche su Emilia, pianure lombarde e Levante ligure.
PREVISIONI METEO APRILE
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, annuncia che, per Giovedì 6 Aprile, è attesa una recrudescenza temporalesca pomeridiana sulle regioni centro-meridionali, specie appenniniche e del versante adriatico, con fenomeni localmente anche forti. Sole prevalente sul resto del territorio. Sempre il direttore Sanò, però, assicura gli italiani che, verso il weekend delle Palme, il tempo tenderà a migliorare su tutto il Paese, per un moderato rinforzo dell’alta pressione atlantica, con sole prevalente ovunque o soltanto qualche fastidio sui rilievi.
Temperature più fresche, ma nella media, al Centro-Sud; più miti e sopra media al Nord. Temporaneo ulteriore calo, specie al Centro-Sud, tra il 7 e l’8.