A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend: inverno alle porte. Meteo Italia

PREVISIONI METEO: SABATO PIOGGE

La stagione autunnale sta per subire una virata verso l’inverno. Nel corso del weekend venti più freddi dai quadranti settentrionali faranno crollare le temperature. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 25 piogge veloci giungeranno su tutte le regioni settentrionali e poi centrali tirreniche, alimentate da venti meridionali. Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e forti sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri.

PREVISIONI METEO WEEKEND: DA DOMENICA CAMBIA TUTTO

Da Domenica ecco che tutto cambia. L’ingresso di venti di Bora e Maestrale addosseranno nubi e piogge sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sulle coste del basso Tirreno, ma puliranno il cielo al Nord, anche se al mattino piogge potranno interessare ancora il Nordest con neve a quote collinari. L’aria fredda dilagherà su tutta Italia entro la notte. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che Lunedì 27 tutta Italia sarà sferzata da venti freddi. Crollo termico di 10°, gelate estese al Nord, solo 7° di giorno, fino a 11° al Centro e qualche grado in più al Sud, ma il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso. Non è finita qui. Da Martedì e poi Mercoledì 29 nuovo e intenso peggioramento del tempo, con neve sopra i 200/400 metri al Nord, sopra i 900/1000 metri al Centro. Attesi nubifragi su Lazio e Campania. Nuovo calo termico da fine mese e almeno fino all’8 Dicembre con temperature sotto la media di 4/6°. Sarà inverno!

Tags:
previsioni meteometeometeo oggimeteo di oggimeteo del giornometeo italiameteo milanometeo roma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.