A- A+
Cronache

Era attesa oggi in Sardegna per festeggiare le nozze d'oro dei nonni a Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari, Sofia Castelli, 20 anni, uccisa a coltellate dall'ex fidanzato a Cologno Monzese. La giovane aveva già acquistato il biglietto aereo per Alghero e ad aspettarla ci sarebbe dovuta essere un'amica con la quale aveva già organizzato tutto. Sofia avrebbe raggiunto la famiglia, madre, padre e il fratello più piccolo, nel paese del sassarese. Non è mai arrivata sull'isola, uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Zakaria Atqaoui, 23 anni

La notizia dell'omicidio di Sofia Castelli ha gettato nello sconforto l'intero paese di santa Maria Coghinas, dove la giovane aveva nonni e zii ed era solita trascorrere le vacanze. L'arrivo di Sofia questa mattina, secondo quanto raccontato da alcuni amici, avrebbe dovuto essere una sorpresa. Poi una telefonata dei carabinieri ha annunciato la notizia, che ha trasformato la festa per le nozze d'oro dei nonni in un incubo. "Una notizia tremenda, che ha scosso la nostra comunità - ha commentato il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini -. Sofia veniva spesso qui d'estate con la sua famiglia a trascorrere le vacanze, una ragazza splendida. Siamo vicini a tutti i suoi familiari, il paese è scosso da questa tragedia".

Intanto tra gli amici della giovane molta sofferenza e dolore. Come scrive il Corriere della Sera, riportando gli umori dei compagni di Sofia, c’è molta rabbia. “È lui. Ma no, fra’, ti dico che è lui. Non lo riconosci quella me..a? È lui, è lui. Fidati. C’ha pure il codino alto". Un volto sbircia per un istante dalle finestre al primo piano della caserma dei carabinieri di Cologno Monzese. È Zakaria Atqauoi, 23enne italo-marocchino. Prende coraggio. Torna ad affacciarsi.

Ogni tanto gira il capo, a guardare quella piccola folla di giovanissimi arrabbiati. Sono ormai da ore che presidiano gli ingressi, che avrebbero voglia di vendetta. “Ma va che arrogante. Ce lo devono lasciare qua due minuti, na bastano due, e poi vediamo...”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colognofemminicidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.