A- A+
Cronache
Rave Viterbo, "La droga? Auto con cartelli dei prezzi: chetamina 5 €, Lsd 10"

Rave, "La droga? Auto con cartelli dei prezzi: chetamina 5 €, Lsd 10"

Il rave di Viterbo si è concluso ieri con l'intervento delle forze dell'ordine, che dopo 5 giorni di trattative fallite sono riusciti a far sgomberare il terreno di Valentano dove si svolgeva la festa. Un grupppo di circa 300 persone ha provato poi a spostarsi poco più distante da lì, sulle rive del lago di Bolsena, ma il tentativo è fallito: subito intercettati e mandati via. Della vicenda, diventata una questione politica, resta il racconto di chi a quell'evento era presente. "Quindici stage con casse acustiche, - spiega l'italo romeno Andrei di 24 anni al Corriere della Sera - la musica elettronica sfondava l’orizzonte, perfetta. "Sulle auto erano stati allestiti cartelli con i prezzi delle sostanze. Chetamina: 5 euro. Lsd: 10 euro. E via così. Poi c’erano i “laboratori” della riduzione del danno dove le sostanze venivano preventivamente analizzate per non correre rischi inutili».

Il prequel di Valentano - prosegue il Corriere - si è scritto in Francia: «A maggio scorso, un free party con 5 mila persone a Redon, in Bretagna. Solo che lì la polizia ha caricato quasi subito. Il prossimo appuntamento è per l'1 settembre in Albania. Ma dove si svolgerà esattamente non lo sappiamo neppure noi che siamo nei gruppi Telegram dedicati agli eventi» spiega, paziente. Cinque giorni a mangiare pizza fatta con la farina di canapa spiega: «Era la specialità della festa. Se non ti fai spendi poco. Io me la sono cavata con quaranta euro in cinque giorni, più i soldi del treno per tornare a Modena».

Commenti
    Tags:
    rave viterbocronache viterborave viterbo raccontorave viterbo mortorave viterbo pecore ucciserave viterbo cani mortirave viterbo ragazze stupraterave viterbo donna ha partorito
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.