A- A+
Cronache
Reddito di cittadinanza: scoperti dai carabinieri 15 furbetti pregiudicati
Foto: LaPresse

Quindici persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri della Stazione di Roma Trullo per aver percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Si tratta di soggetti che, a seguito di accertamenti eseguiti preso gli uffici dell'Inps, avevano ottenuto indebitamente il beneficio, accumulando un ingiusto profitto, con contestuale danno all'erario, per una somma pari a 75.000 euro.

Gli accertamenti dei militari dell'Arma, coordinati dalla procura di Roma, hanno consentito di accertare che alla base della indebita percezione sussistevano false dichiarazioni fornite nella richiesta di fruizione del reddito di cittadinanza, omettendo informazioni dovute, come quelle di essere sottoposti a misure cautelari, per cui non ne avrebbero avuto diritto.

A carico delle 15 persone sarà immediatamente sospeso il beneficio illecitamente percepito fino ad oggi; seguirà, poi, una richiesta di risarcimento del danno causato alle casse dello Stato.

Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanzafalse di chiarazioni rdccontrolli reddito cittadinanzardc
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.