Economia
Inter-Bayern, Thuram scalda i motori per la Champions e segna un gol negli affari: il nuovo business dell'attaccante
Mentre stasera cercherà di segnare un gol al Bayern, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram decide di scendere in campo anche nel business: la scommessa imprenditoriale

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Marcus Thuram

Marcus Thuram
Inter-Bayern Monaco, Thuram si lancia nel business sportivo: nasce Tikus Srl
Mentre stasera cercherà di segnare un gol al Bayern, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram decide di scendere in campo anche nel business, assieme al padre Lilian e al fratello Khephren. Qualche settimana fa, infatti, a Milano davanti al notaio Riccardo De Napoli s’è presentato lo stesso Thuram per costituire la nuova Tikus srl di cui è socio unico.
La newco ha come oggetto “la gestione, commercializzazione, promozione e valorizzazione dei diritti di immagine e commerciali per conto di sportivi professionisti” e “la tutela legale degli stessi diritti per la difesa e la protezione di essi contri eventuali utilizzi non autorizzati o violazioni”. Il nerazzurro è presidente della newco e nel consiglio d’amministrazione siedono il padre e il fratello.
Thuram venne soprannominato Tikus per la prima volta ai tempi delle giovanili quando, per differenziarlo da altri compagni col suo stesso nome, fu chiamato così: 'ti' sta per 'piccolo' in creolo (lingua parlata a Guadalupa, terra in cui è nato papà Lilian), mentre 'kus' è una sillaba del nome Marcus.
LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA