Cronache

Regno Unito, l’ideologia di genere imposta nelle scuole: proteste di massa

di Antonio Amorosi

Bagni unisex e studenti obbligati a vestirsi con le stesse uniformi. La scuola come prima linea per imporre l'ideologia di genere

In alcune scuole è stato necessario chiamare la polizia mentre le manifestazioni aumentavano. In un istituto nel North Yorkshire, nel Nord dell'Inghilterra, la polizia antisommossa è dovuta intervenire dopo che i ragazzi, arrabbiati per le nuove regole, hanno spinto degli insegnanti e dato fuoco ad un albero. Secondo quanto riferito, la scuola ha chiuso i bagni durante l'orario di lezione e per un periodo durante la pausa.

In alcuni casi sono state chiamate le forze dell’ordine proprio direttamente nelle aule visto che le manifestazioni si gonfiavano giorno dopo giorno.

La polizia si è precipitata in un'altra scuola mista nell'Oxfordshire, nel Sud-Est dell'Inghilterra, dove gli studenti che protestavano contro il divieto delle gonne si sono rifiutati di frequentare le lezioni, costringendo l’istituto a chiudere.

Un genitore ha raccontato a un'organizzazione di media locali che "gli studenti hanno azionato allarmi antincendio e si sono scatenati a scuola per protestare contro i bagni chiusi, la mancanza di mense scolastiche e problemi di personale". La protesta si allarga anche ad altri temi, come la mancanza di servizi.

Le proteste hanno spinto il Dipartimento dell'Istruzione nazionale a rilasciare una dichiarazione, affermando di essere "preoccupati" per l'ondata di proteste scolastiche. Il portavoce del Dipartimento ha detto: “Siamo preoccupati per le segnalazioni di interruzione e ci metteremo in contatto con tutte le scuole e le autorità locali per garantire che siano supportate in questo momento. Sosterremo sempre i presidi affinché intraprendano le azioni necessarie per mantenere ambienti di classe calmi e solidali, poiché sono nella posizione migliore per lavorare con i loro insegnanti, genitori, alunni e comunità locali durante lo sviluppo e l'attuazione delle politiche".

Con il pullulare di esperti di questioni gender e l’affermarsi nella cultura, le scuole diventano la prima linea per imporre l’ideologia di genere... e di solito ciò che accade nel mondo anglosassone poi arriva da noi...