Cronache
Riaperture, il sottosegretario Battistoni a Capannelle: "Lavoro sull'ippica"
Battistoni ospite dell'ippodromo romano: "Dopo la prima ondata gli ippodromi sono stati i primi a riaprire, questa settimana lavoreremo su questa ipotesi"
Presente ieri a Capannelle, a Roma, il senatore di Fi Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato al Mipaaf con delega all’Ippica, ha provato a rassicurare il mondo dell’ippica: "Al termine della prima ondata gli ippodromi sono stati i primi a riaprire al pubblico, questa settimana lavoreremo su questa ipotesi sperando di dare al più presto una risposta positiva", ha detto.
"È la mia prima uscita pubblica da sottosegretario e sono molto felice perché ci tenevo ad essere qui all'Ippodromo Capannelle, ospite di Hippogroup, in una giornata importante come questa, per iniziare ad assaporare dal vivo un mondo stupendo come questo. - ha affermato Battistoni - L'ippica ha bisogno di una mano e sappiamo che viene da diverse difficoltà, abbiamo un arco temporale relativamente breve però credo che qualche segnale positivo siamo in grado di darlo".
Una stupenda di sole e un clima ideale, quelli del 25 aprile, che all’Ippodromo romano di Capannelle hanno caratterizzato un programma ippico di altissimo livello qualitativo, con l'attesissima disputa delle Ghinee italiane, il Premio Parioli e il Premio Regina Elena, oltre al Premio Botticelli, Premio Carlo Chiesa e il Premio Pio Settimi. Tutti ingredienti ideali per confezionare un prodotto di eccellenza. Tutti tranne uno: l'assenza del pubblico.