A- A+
Cronache
Roma, in fiamme la rimessa Atac. Almeno 30 autobus completamenti distrutti

Roma, in fiamme la rimessa Atac. Almeno 30 autobus  distrutti

Un maxi incendio scoppiato alle 4 di notte ha distrutto la rimessa degli autobus a Tor Sapienza dell'Atac. Un primo bilancio parla di almeno 30 mezzi andati a fuoco e colonne di fumo alte diversi metri, ancora ignote le cause. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato, e questa è l'unica nota lieta (la più importante), ma la conta dei danni, anche se superficiali, è amara. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, le fiamme sarebbero partite da un autobus guasto. Una ipotesi che ricorda quanto già accaduto in una rimessa Atac, quella volta a Grottarossa, lo scorso 20 agosto.

Intanto, spuntano un video e due foto, relative all'altro incendio, quello del Ponte di Ferro, sempre a Roma. Dalle immagini - si legge sul Corriere della Sera - si evince che il rogo è divampato alla base del ponte e si è propagato in pochi istanti alle strutture vicine, comprese le canaline che contenevano cavi elettrici, fibre ottiche e tubature del gas. Una galleria di servizio lunga quasi 150 metri, avvolta da guaine in gomma e bitume, che ha fatto da combustibile per alimentare il rogo di sabato notte. Ma alla base dell’incendio che ha devastato uno dei ponti ai quali i romani sono più affezionati c’è stato un episodio accidentale. Niente dolo, quindi, ma un braciere utilizzato dai senzatetto accampati sotto il ponte per illuminare quell’anfratto dove dormivano in sette-otto e per cucinare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautobus a fuoco atacdanni rogo atacfiamme rimessa atacincendio atacrogo atacroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.