Cronache

Rsa a fuoco a Milano, una sigaretta la causa. Sala: “Chi ha sbagliato paghi”

Di Redazione Cronache

Tutti gli ospiti dell'Rsa "Casa per coniugi" sono stati trasferiti. Il sindaco di Milano: "Se ci saranno responsabilità, compreso il Comune, dovrà pagare"

Rogo casa riposo: tutti gli ospiti Rsa sono stati trasferiti

Tutti gli ospiti della Rsa casa dei coniugi di Milano, dove ieri notte è scoppiato l'incendio che ha causato la morte di 6 persone, sono stati trasferiti in altre strutture gestite dalla cooperative Proges o dall'Ats di Milano e Citta' Metropolitana. Si tratta non solo di chi non e' stato ricoverato ma anche dei pazienti ospedalizzati che potevano essere dimessi. I trasferimenti si sono conclusi ieri sera attorno alle 00.30. Al momento, nella casa di via dei Cinquecento, ci sono solo operatori e vigili del fuoco, oltre ai parenti chiamati a raccogliere oggetti personali. Sono ancora in corso i controlli delle Autorita' competenti ma nessun ospite si trova piu' nella struttura.

Rogo casa riposo: Sala, chi ha sbagliato paghi, anche Comune

"Se ci saranno responsabilita' chi ha sbagliato, compreso il Comune di Milano, dovra' pagare. Rimanendo il fatto che purtroppo sei persone sono morte". Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un'intervista a Rai News 24 riferendosi all'incendio scoppiato nella casa per Coniugi del Comune, la cui gestione e' affidata a Progres, che ha provocato 6 morti e 81 intossicati.