A- A+
Cronache
Ruffino, il rastrellamento nell'ombra di azioni Visibilia prima del suicidio
Luca Ruffino

Luca Ruffino, tutte le cose che non tornano sul misterioso suicidio. Le indagini si concentrano sull'acquisto di azioni Visibilia

La morte di Luca Ruffino resta avvolta nel mistero. Non c'è una spiegazione evidente dietro il suicidio del presidente di Visibilia, dopo che è stata esclusa anche la pista della grave malattia. La motivazione forse va ricercata negli affari perché sono emersi - si legge su Repubblica - comportamenti anomali dell'imprenditore che ha rastrellato azioni della società fondata da Daniela Santanchè – anche quando, dallo scorso marzo, era presidente del cda – senza darne comunicazioni alla Consob e al mercato. E presto l’indagine potrebbe arricchirsi delle ipotesi di reato che vanno dalla manipolazione del mercato all’ostacolo all’autorità di vigilanza, fino all’insider trading. Omissioni - prosegue Repubblica - che s’intrecciano con una tragedia al momento senza una precisa motivazione, giudicata "inspiegabile" dagli stessi familiari.

Tanto che i pm di Milano che indagano sul dissesto finanziario delle società fondate da Santanchè, e che poi hanno aperto un fascicolo per induzione al suicidio, hanno dato mandato alla Guardia di Finanza di Milano di compiere gli accertamenti sull'impennata delle quote di Ruffino e Sif, dal 30 per cento dell'ottobre 2022 al 73 per cento di inizio agosto.

Leggi anche: Morte Ruffino, la Finanza apre un'indagine sull'acquisto di azioni Visibilia

Leggi anche: Visibilia: accordo raggiunto con l'Agenzia Entrate su srl in liquidazione

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luca ruffinovisibilia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.