Cronache
Salerno, uccisa mentre era dal parrucchiere. Fermato l'ex compagno
Nella mattinata una giovane di circa 30 anni è stata colpita da un colpo di pistola alla testa. L'assassino dopo l'agguato si è dato alla fuga: catturato
Femminicidio a Pontecagnano Faiano, non era la prima volta che l'ex della giovane la seguisse dal parrucchiere
Il medico legale, Marina D'Aniello, ha cominciato l'esame esterno del corpo della giovane donna, mentre sul luogo del delitto sono arrrivati genitori e amici di Anna. Lo strazio e le lacrime dei parenti sono un copione purtroppo visto già in molte occasioni dall'inizio dell'anno.
"Io gli ho detto 'Alfredo, esci fuori' - racconta ai cronisti una testimone dell'omicidio, che lavorava con la vittima - ma lui mi ha risposto' Le devo dire una sola cosa'. Era vestito tutto di nero, tuta, giubbino e scarpe, e aveva un trolley. Io avevo paura e anche Anna aveva paura. Anche lei gli ha detto 'Esci fuori, vengo io fuori'. Era venuto già due o tre volte nelle scorse settimane, ma era sempre stato calmo, non come stamattina".
"Parlava calmo senza fare questioni allora - prosegue la donna - ma Anna aveva paura, viveva con la paura già da mesi, da luglio. Lui non aveva mai accettato la separazione, era convinto che Anna fosse solo sua. In passato lo abbiamo cacciato fuori, ma oggi c'erano clienti". Il ferito, secondo quanto lei riferisce, è Alessandro Caccavale, ora in ospedale, e la testimone precisa: "Era solo un amico. Si era trovato a passare per un saluto".
LEGGI ANCHE: