Cronache

Salvini jr con la moto d'acqua della Polizia. Agenti vietano le riprese. VIDEO

Il figlio di Salvini al mare sulla moto d'acqua della Polizia. Riprese vietate e avvertimenti al cronista

Il video rimbalza virtualmente dalla homepage di Repubblica.it all'Aula della Camera e il giro al mare in moto d'acqua del figlio di Matteo Salvini diventa un caso politico. Sì, perchè il mezzo è uno di quelli con la livrea della Polizia e, ancorchè come passeggero, la presenza di un civile solleva interrogativi posti con fermezza a Montecitorio dal deputato Pd Emanuele Fiano, sulla scorta delle immagini che arrivano da Milano Marittima, dove il ministro dell'Interno trascorre un breve periodo di vacanza.    Ecco allora Salvini in costume da bagno, sulla battigia, insieme al figlio - con il volto oscurato - ed eccolo posare per una foto con gli agenti che fanno servizio con le moto d'acqua. Poi è proprio quel ragazzo con i pantaloncini da bagno gialli che poco prima giocava a pallone con Salvini a salire dietro al pilota di uno dei mezzi della Polizia per un giro, mentre in spiaggia la telecamera registra le richieste di interrompere - per motivi di "privacy" - le riprese, insieme alle successive richieste di qualificarsi avanzate al videomaker da due persone, a loro volta in pantaloncini da bagno, uno delle quali successivamente negherà di essersi a sua volta qualificato come agente di Polizia. Il tutto, mentre il mezzo fa ritorno a riva.

VIDEO DI REPUBBLICA.IT

FIGLIO SULLA MOTO D’ACQUA, SALVINI: “MIO ERRORE DA PAPÀ, NESSUNA RESPONSABILITÀ VA DATA AI POLIZIOTTI”

“Mio figlio sulla moto d’acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Pd, figlio Salvini su moto acqua Polizia? Inaccettabile

"I mezzi delle forze dell'ordine servono a garantire la sicurezza di tuti noi e non servono a far divertire i parenti dei ministri, in questo caso del ministro dell'Interno. La notizia del figlio del ministro Salviniche usa una moto d'acqua della Polizia è inaccettabile, ed è un atteggiamento inaccettabile". Lo ha detto in Aula alla Camera, durante gli interventi di fine seduta, il deputato Pd Emanuele Fiano.

Fiano torna poi via Twitter sulla questione sollevata in Aula: “I mezzi della Polizia servono per garantire la nostra sicurezza, non per far divertire la famiglia del Salvini di turno, e i poliziotti non possono essere messi in difficoltà - rileva l'esponente della presidenza del gruppo Pd alla Camera - dalla deferenza verso il ministro con rischi per loro e per il ragazzo”.