Cronache

Sampdoria in crisi nera: il club schiacciato dai debiti verso il fallimento

di Eleonora Perego

La società di calcio fondata nel 1946 e presieduta da Marco Lanna è in composizione negoziata, ma rimane lo spettro della liquidazione giudiziale

Sampdoria in crisi, i tifosi protestano contro Lotito

Sulla vicenda Sampdoria si sono espressi anche il presidente della Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci: "Come istituzioni, pur non avendo nessuna responsabilità o possibilità di intervento diretto o indiretto, ma tenendo conto del fatto che si tratta di una realtà molto importante dal punto di vista sportivo, di immagine e occupazionale, abbiamo il dovere di continuare a monitorare l'evolversi della situazione societaria e ci auguriamo che la vicenda possa risolversi nel più breve tempo possibile". 

Tempi brevi, anzi brevissimi, per tentare di salvare non solo una società di calcio, ma anche una storia fatta di passione e tifosi. Gli stessi che ieri hanno attaccato a suon di cori e urla il presidente della Lazio Claudio Lotito, in un momento di alta tensione davanti l'hotel Gallia a Milano. Non solo: alcuni presenti hanno lanciato addosso al patron biancoceleste false banconote da 100 e 500 euro. "Stiamo fallendo per colpa tua e del tuo amico Ferrero", recitava uno degli slogan intonati.