A- A+
Cronache
Sardegna, assalto portavalori con sparatoria. Tre i feriti
Assalto portavalori

Sardegna, assalto a un furgone portavalori. Sulla statale una sparatoria con tre feriti

Decine di spari e un clacson incantato questa mattina, 30 novembre, hanno allarmato i viaggiatori verso le 8, quando un gruppo di banditi ha assaltato a mano armata un portavalori della Vigilpol, società di vigilanza, bloccando la SS 131 all'altezza di Giave, nel Sassarese, con un furgone e un'auto, poi incendiati sulla corsia di marcia in direzione Cagliari.

 

Le guardie giurate, costrette a fermarsi, sono state investite dai colpi, almeno una ventina, sparati dal commando di 8-10 persone, senza riuscire a rispondere al fuoco. Due di loro sono rimasti feriti a una gamba, mentre una donna alla guida di un’automobile, trovatasi probabilmente sulla via di fuga dei rapinatori, è stata ferita a un'ascella. Le tre persone, soccorse dal 118, sono state sottoposte ad accertamenti e a una consulenza ortopedica all'ospedale di Sassari.

Il commando, secondo le prime indiscrezioni, è riuscito a impadronirsi del denaro, ma il bottino non sarebbe ingente, e sarebbe poi fuggito su due auto d’appoggio, poi ritrovate dalle Forze dell’Ordine in provincia di Nuoro.

I Carabinieri del comando provinciale di Sassari sono impegnati nei rilievi all'altezza del bivio per Giave, anche per capire quali armi siano state usate per aprire il fuoco: probabilmente si tratta di semiautomatiche e mitragliette. La principale arteria della Sardegna è ancora parzialmente chiusa: il traffico è stato riaperto, infatti, sulla sola corsia in direzione Sassari, mentre non è ancora percorribile verso Cagliari, nella parte interessata dalla rapina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assaltoferitiportavalorisardegnasparatoria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.