A- A+
Cronache
Cicchitto: "Separazione carriere necessario. Anche fra pm e cronista"
Fabrizio Cicchitto

Giustizia, Cicchitto: "Sdoppiamento delle carriere necessario. Anche fra pm e cronista giudiziario" 

“E’ tutto chiaro: per l’Anm la questione fondamentale è la separazione delle carriere, non per la balla che viene raccontata secondo la quale in quel modo i pm verrebbero messi agli ordini del governo perché di questo non c’è traccia in alcuna ipotesi di provvedimento. La questione è ben diversa ed è stata messa a suo tempo in evidenza dai Trojans messi nel telefonino di Palamara e che hanno funzionato solo in alcuni casi e in altri no, specie quando avrebbe dovuto essere intercettato anche Pignatone" ha commentato Fabrizio Cicchitto, presidente di Riformismo e Libertà.

Il sistema attuale è il seguente: la scelta delle sedi e degli avanzamenti di carriera non avviene per titoli ma sulla base della lottizzazione fra le correnti. Ogni corrente è dominata dai Pm. quindi nel CSM unico i pm sono decisivi anche per le carriere dei magistrati giudicanti. Con due CSM derivanti dallo sdoppiamento delle carriere questa pacchia finirebbe. E comunque vale anche un altro principio, messo in evidenza a suo tempo da Violante: lo sdoppiamento delle carriere di pm e di cronista giudiziario”.

LEGGI ANCHE: Anm contro Nordio: "No a separazione delle carriere e indebolimento del Csm"

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”





motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.