Cronache
Sesso con minorenni in cambio di droga e soldi: arrestato a Modena
Obbligo di dimora per altre due persone che rifornivano l'uomo della coca e dell'erba che poi lui dava ai ragazzini
Un uomo di 38 anni, residente a Vignola (Modena), è stato arrestato dalla Guardia di finanza per aver fatto sesso con ragazzi minorenni in cambio di soldi, droga e altri regali.
Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di violenza sessuale e prostituzione minorile (articoli 609 bis e 600 bis comma 2 del codice penale), oltre allo spaccio e all’induzione al consumo di sostanze stupefacenti in presenza di minori. Obbligo di dimora, invece, per altre due persone, un italiano e un marocchino, che secondo gli investigatori rifornivano il trentottenne di cocaina e marijuana distribuita e consumata, questo il quadro accusatorio, tra i ragazzini adescati.
Le indagini, coordinate dalla procura di Bologna, sono nate dopo le denunce presentate da alcuni genitori alle fiamme gialle di Vignola. Tutti segnalavano come, negli ultimi tempi, il tenore di vita dei ragazzi fosse particolarmente elevato rispetto alle loro possibilità, con sfoggio di abiti firmati e strumenti tecnologici di cui le famiglie ignoravano l’origine. Il sospetto, che ha poi trovato riscontro nel corso delle indagini, era quello che i loro figli potessero essere indotti da una persona di loro conoscenza e di età adulta a subire atti di natura sessuale in cambio di denaro, stupefacenti o altro. Gli investigatori contestano all’indagato diverse operazioni finanziarie anomale, plurimi versamenti su diverse carte prepagate per modeste somme di denaro ma ripetute nel tempo, per importi complessivi di oltre 200mila euro.