Cronache
Silvio Berlusconi ricoverato a Monaco. Zangrillo: "Problema cardiaco"
SILVIO BERLUSCONI RICOVERATO/ "Esami di routine", il leader di Forza Italia non ha ancora espresso il suo giudizio pubblico sulla crisi di governo
SILVIO BERLUSCONI RICOVERATO IN OSPEDALE. "ESAMI DI ROUTINE"
Silvio Berlusconi, apprende l'Ansa, è stato ricoverato al centro cardio-toracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. A quanto si apprende, si tratta di esami di routine e il leader di Forza Italia tornerà a casa tra pochi giorni. Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown. L'ex premier proprio questa estate ha contratto il Covid-19 e dopo il ricovero al San Raffaele di Milano, sotto le cure dello storico medico personale Alberto Zangrillo, e una lunga convalescenza, Silvio Berlusconi ha vinto la battaglia che lui stesso ha definito come "la più difficile della sua vita".
Da quanto si appende ancora, è stato proprio Zangrillo ad aver spinto per il ricovero nel Sud della Francia per "un problema cardiaco aritmologico". "Lunedi' - ha spiegato il professore all'Ansa - sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento" e "ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perche' non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia".
In queste ore, dopo la crisi innescata da Matteo Renzi, si aspettava una dichiarazione del leader di Forza Italia che però non è arrivata. A parlare per gli azzurri infatti è stato il presidente del partito Antonio Tajani: "Tocca ai partiti di sinistra fare in fretta e far sapere cosa intendono fare - ha detto ai cronisti l'ex presidente del Parlameno europeo - la posizione nostra è stata molto chiara, indicata lunedì da Berlusconi in una intervista", ha concluso".
"Ringrazio i molti che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di affetto. Ancora una volta sono grato ai tanti amici, sostenitori ed anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro sostegno. Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti". Così il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.