A- A+
Cronache
Sniffy: sembra coca ma non lo è. L'energizzante che spopola tra i giovani

Sniffy è una polvere energizzante che si inala con una cannuccia e che ricorda la cocaina per formato e modalità di assunzione. I giovani francesi ne vanno pazzi

Sniffy sta diventando un caso in Francia e non c'è poi molto da sorprendersi. La polvere bianca che per nome, formato e modalità di utilizzo ricorda molto la cocaina, pur trattandosi semplicemente di una polvere bianca aromatizzata ed energizzante assolutamente legale, sta spopolando tra i giovanissimi in Francia suscitando non poche polemiche.

Leggi anche: Roma da sniffare: nella Capitale si consumano due tonnellate di coca al mese

Sniffy promette un aumento dell'energia entro 20-30 minuti dall'assunzione e contiene sostanze come caffeina e taurina. Disponibile in vari gusti come fragola, menta, lime, etc., si inala da una cannuccia e dovrebbe essere un prodotto destinato agli adulti. Con il passaparola sui social, incentivato da alcuni influencer che la consigliano come supporto allo studio, è diventata però estremamente popolare tra i giovanissimi. Molti tabaccai si rifiutano i di venderla ai minori per paura che ne abusino o che porti a vizi decisamente più pericolosi ma la domanda è altissima.

Leggi anche: Cannabis droga pesante: causa malattie psichiche e toglie la voglia di vivere

Il Governo francese, preoccupato per il benessere dei giovani, sarebbe intenzionato a vietare Sniffy. Il ministro della Salute, Frédéric Valletoux, ha definito la polvere "spazzatura" e, come riporta virigilio.it, di recente ha dichiarato: "È una corsa continua tra i quasi venditori di morte, la legge deve sempre correre dietro a chi ha sempre simpatiche idee per i nostri giovani".

Dal canto suo Highway, l'azienda che produce Sniffy e altri prodotti a base di CBD, afferma che la polvere è un semplice integratore alimentare e che se non si supera la dose giornaliera è assolutamente sicuro.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.