Cronache
Soumahoro, spunta una casa a Bruxelles. Sequestrata anche la villa romana
Si complica la situazione per la famiglia del deputato. La Procura cerca 1,9 mln ma sui conti correnti non c'é più nulla
Soumahoro, la moglie ai domiciliari nella villa sequestrata. Caccia ai soldi spariti nel nulla
Il caso che ha travolto la famiglia Soumahoro, con moglie e suocera del deputato arrestate per frode in merito all'inchiesta sulle cooperative da loro gestite con soldi pubblici, si allarga a macchia d'olio. A complicare ulteriormente la situazione giudiziaria dei familiari del parlamentare spunta - si legge su La Verità - anche la proprietà di un'altra casa, si tratta di un appartamento a Bruxelles. La Murekatete, moglie di Soumahoro, sarebbe anche proprietaria di una casa a Ixelles, nella città metropolitana della capitale belga. A questo indirizzo, infatti, risulta esserci la sede della Karibuni Asbl, associazione no profit di diritto belga fondata dalla Mukamitsindo nel 2019.
Leggi anche: Sgarbi, l'Antitrust avvia istruttoria. E richiama il conflitto di interessi
Leggi anche: Ragazza scopre che l'orario di lavoro è di 8h e piange: "Non ho più una vita"
Dalle carte dell'inchiesta risulta che, almeno fino a qualche mese fa, l'immobile fosse "condotto in locazione (passiva)" dalla stessa Karibu italiana. Intanto - prosegue La Verità - la Procura é alla caccia di 1,9 mln distratti dalla cooperativa ma sui conti correnti riconducibili alla famiglia non ha trovato praticamente nulla. Per questo gli inquirenti hanno deciso di mettere i sigilli anche alla villa di Casal Palocco dei Soumahoro, l'immobile comprato per 360mila €, la metà di proprietà della moglie é stata messa sotto sequestro ma alla donna che é agli arresti domiciliari é stata concessa la facoltà d'uso.