Stadio Roma: tutti i personaggi coinvolti nell'inchiesta, arrestati e indagati
Da Lanzalone a Malagò, tutti i nomi illustri dell'operazione "Rinascimento". E si vocifera che la lista potrebbe allagarsi...
La vicenda dello Stadio della Roma e l'inchiesta Rinascimento hanno travolto la Capitale e l'amministrazione capitolina a guida 5 stelle. La lista degli indagati e arrestati è piuttosto corposa, e - stando a indiscrezioni - potrebbe allargarsi ulteriormente nei prossimi giorni.
Intanto è utile fare il punto sui personaggi coinvolti nella vicenda.
Luca Parnasi, presidente Eurnova, i suoi collaboratori Luca Caporilli, Simone Contasta, Nabor Zaffiri, Gianluca Talone, e Giulio Mangosi sono stati condotti in carcere.
Agli arresti domiciliari sono attualmente l'onorevole Adriano Palozzi, vice presidente del Consiglio regionale del Lazio nelle file di Forza Italia, Michele Civita, ex assessore regionale all'Urbanistica del Lazio in quota Pd, l'avvocato Luca Anzalone, presidente Acea (dalla quale si è dimesso dopo l'arresto) e consigliere dei 5S sul progetto di Tor di Valle, nonché redattore del nuovo statuto grillino.
Tra gli indagati, invece troviamo l'onorevole Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale, l'onorevole Paolo Ferrara capogruppo del m5S al Consglio Comunale, il dottor Francesco Prosperetti direttore della Soprintendenza speciale archeologica, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il faccendiere Luigi Bisignani e l'avvocato Mauro Vaglio, presidente dell'ordine degli avvocati di Roma nonché candidato al Senato per il m5s alle elezioni politiche del 4 marzo.