A- A+
Cronache
Strade danneggiate nel bolognese: dopo Fleximan arriva Dossoman

Dopo Fleximan arriva Dossoman: danni a Calderara di Reno

Un dosso artificiale è stato trovato danneggiato a Calderara di Reno, nel Bolognese e l'autore del vandalismo si è firmato accanto al rallentatore come 'Dossoman', sulla linea di 'Fleximan', il nemico giurato degli autovelox che nelle ultime settimane è salito alla ribalta delle cronache per aver abbattuto i dispositivi che rilevano la velocità. Lo riporta l'Ansa.

Il dosso danneggiato si trova in via Rizzola Levante. Sul suo profilo Facebook il sindaco di Calderara di Reno, Giampiero Falzone, ha condannato duramente il gesto.

"Si osanna Fleximan come fosse un eroe, aumentano i casi di emulazione in Italia, anche per i dossi, e si osannano questi individui come se avessero fatto l'impresa dell'anno-afferma infuriato il primo cittadino - Non stiamo bene. E se noi siamo i riferimenti dei nostri piccoli, siamo messi abbastanza male nel non capire che non si tratta di eroi, ma di vandali che compiono reati seri di danneggiamento".

E ancora: "Scusate il tono, ma quando ci vuole ci vuole. L'imbecille di turno, Dossoman (o Imbecilleman, per essere giusti), stavolta lo abbiamo anche a Calderara".

Il sindaco poi sottolinea come i dossi sono stati voluti dalla comunità. "Sono stati installati su richiesta dei cittadini delle vie interessate e dopo assemblee pubbliche. Sono a norma e si sentono se chi guida va veloce. Ma se ci si ferma e si attraversa il dosso a velocità bassa, non danno alcun fastidio. D'altra parte non a caso si chiamano dissuasori di velocità".

Infine Falzone scrive: "All'emulatore Dossoman dico pure che sono stati avvisati i carabinieri e che da parte nostra ripristineremo tutto. Agli altri che lo applaudono o scrivono sui social post di gratitudine ed incitamento, ricordo che anche loro stanno commettendo un illecito penale, si chiama apologia di reato".

LEGGI ANCHE: Fleximan, parla il vandalo degli autovelox: il video parodia di La7

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.