Stupro Firenze: su facebook la foto delle due americane, ma è una bufala
La falsa immagine delle due ragazze presunte vittime di violenza sessuale usata per attaccare Laura Boldrini
Mentre, nel caso del presunto stupro di Firenze ai danni delle due ragazze americane, si aggrava la posizione dei due carabinieri coinvolti nella vicenda, ecco che sui social network compare la foto delle due presunte vittime, scatenando i commenti più inenarrabili e una marea di condivisioni. La foto ritrae due giovani visibilmente ubriache e discinte intente a bere superalcolici, ed è corredata dalla didascalia: "Queste sono le due turiste americane che hanno accusato due dei nostri bravi ragazzi in divisa di un crimine orrendo come lo stupro. Grazie Boldrini".
Ora, ci si chiede in primis cosa c'entri Laura Boldrini in tutto questo, ma, a parte ciò, lo scatto è evidentemente realizzato ad hoc e fatto girare per gettare fango sulle due americane e solleticare gli istinti beceri dei sorci da tastiera (chiamarli leoni sarebbe troppo).
La foto, ben lungi dall'essere quella delle due ragazze, è invece uno scatto che correda vari video di "drunk parties" su YouTube e già presenti su internet nel 2013-2014. Ovviamente la foto non ritrae in nessun modo le ragazze che hanno accusato i due carabinieri di violenza sessuale, e ci troviamo di fronte all'ennesima bufala dal social. E nella fattispecie, vista la gravità del caso, ancor più vergognosa.
Iscriviti alla newsletter