Cronache

Suv si ribalta in Brianza, morto un 22enne. Sbuca l'ipotesi gara di velocità

Di Redazione Cronache

Tragico incidente sulla Monza-Saronno: un ragazzo di 22 anni, residente a Limbiate, è morto nella notte del 7 luglio. Il giovane non era però alla guida del suv

I Carabinieri di Desio, coordinati dal pm di turno di Milano Giovanni Tarzia, hanno ricostruito che il gruppo di giovani, dopo la serata trascorsa in un locale di Nova Milanese, sono saliti su due suv, una Range Rover e una Bmw M8. I due veicoli viaggiavano ad una velocità sostenuta, lungo la strada Monza-Saronno, dove il limite di velocità è di 70 km/h.

All'arrivo alla rotatoria, la Range Rover, che si trovava in testa, ha perso il controllo uscendo di strada, finendo sulla rotonda e attraversandola per intero. Il suv si è ribaltato diverse volte prima di prendere fuoco. Non è ancora chiaro se la vittima, morta poco dopo l’arrivo in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, fosse il conducente o un passeggero. Con lui erano presenti almeno altri tre ragazzi, trasportati in codice giallo e verde negli ospedali di Monza e Niguarda di Milano per ricevere le cure necessarie. Tutti sono stati sottoposti all’alcol test di cui gli inquirenti sono ancora in attesa di ricevere gli esiti.