Cronache

Terni, le regala l'eroina per il suo 18esimo compleanno. Lei muore di overdose

Lui si giustifica: "La droga me l'aveva chiesta lei, era la sua prima volta. Quello era il suo regalo di compleanno da parte mia"

Terni, le regala l'eroina per il suo 18esimo compleanno. Lei muore di overdose

Finisce in tragedia un compleanno a Terni. Una ragazza di appena 18 anni muore per overdose. Il regalo per lei era una dose di eroina, probabilmente tagliata male. A "confezionare il pacchetto" sarebbe stato il suo fidanzato: "La droga era il suo regalo di compleanno. Per lei era la prima volta", ha detto di fronte agli investigatori. La ragazza è stata trovata senza vita sabato mattina a casa del fidanzato, anche lui del posto, il giorno dopo avere compiuto la maggiore età.

A raccontarlo - si legge sul Messaggero - è stato lui stesso, ora indagato per omissione di soccorso perché secondo i carabinieri che stanno conducendo le indagini e il pm Camilla Coraggio è passato troppo tempo tra la scoperta della morte della ragazza e l'allarme al 118. Il giovane, 21 anni, ha ricostruito nei minimi dettagli la giornata passata con la fidanzata. Secondo la ricostruzione del Messaggero, i due avrebbero preso un treno per la capitale dalla stazione di Attigliano venerdì mattina e raggiunto uno dei luoghi dello spaccio. All’ora di pranzo si sarebbero iniettati eroina. La mattina seguente, il sabato, Francesco si è svegliato e si sarebbe accorto che la sua ragazza, che era sul letto al suo fianco, era morta.