A- A+
Cronache
Terremoto Calabria: scossa magnitudo 4.4 paura a Scalea

Terremoto Calabria: scossa magnitudo 4.4 paura a Scalea

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4, secondo le stime dell'Ingv, si è verificata alle 6,31 con epicentro nel Tirreno meridionale, al largo della costa calabrese di Scalea. Il sisma è stato avvertito nella città di Cosenza, nel suo hinterland e nei centri della fascia costiera tirrenica.

Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né nei centri del circondario, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, che si è riversata in strada. Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco che, insieme ai carabinieri ed alla Polizia di Stato, hanno avviato un'ampia attività di ricognizione in tutta l'area dell'Alto Tirreno cosentino per accertare se la scossa abbia provocato danni. I primi rilievi in questo senso, come detto, hanno dato esito negativo. 

Commenti
    Tags:
    terremoto calabriaterremoto scaleaterremoto cosenzaterremoto oggiterremoto scossa oggiterremoto in calabriaterremoto in mareterremoto 4.4 calabriaterremoto magnitudo 4.4terremoto di 4.4
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.