Terremoto, Nencini (Infrastrutture): oggi il Cdm stanzia 50 milioni di euro
Sisma, l'annuncio del governo su Affaritaliani.it
"Il Governo stanzierà immediatamente da oggi nel Consiglio dei ministri 50 milioni di euro per l'emergenza dell'emergenza". Lo annuncia ad Affaritaliani.it il vice-ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, intervistato in merito agli interventi che l'esecutivo sta predisponendo dopo il drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Cinquanta milioni di euro subito, e dopo? "Successivamente vedremo, stiamo esaminando la situazione e stiamo quantificando l'entità dei danni". Il Governo si farà carico di tutte le spese anche di abitazioni private, negozi e aziende? "Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, nessuno verrà lasciato da solo", afferma Nencini.
Il vice-ministro non si sbilancia su quanto possa essere l'entità complessiva dei danni causati dal sisma. "Non ne ho davvero idea. Ci sono ancora 54 frazioni isolate nel Comune di Amatrice. Ora pensiamo a recuperare i morti e a rovistare bene tra le rovine nella speranza che ci siano ancora persone in vita".