Cronache
Tinder, si finge milionario ma fa pagare tutto alle sue vittime
L'uomo, abilissimo nel mentire, si fingeva con le proprie vittime un milionario con la carta di credito difettosa per farsi pagare lussi di ogni tipo
Le carte in tavola, all’apparenza sono buone. E la modella si fida. S' infila insieme al finto pilota nella stanza di un b&b nel cuore del rione caro al Trilussa. “L'evento salta, è rimandato a domani”, le dice il 42enne il giorno seguente. Ordinano del cibo a domicilio, trascorrono la giornata nel b&b, come le 24 ore successive. Paga sempre Marie, che a questo punto ha finito i soldi, chiede a un'amica di farle un bonifico. Dopo 48 ore chiusi in stanza, Andrea decide di uscire di scena. “Vado a comprare qualcosa da mangiare - propone - mi presteresti la carta, i soldi te li ridò domani”. Lei accetta. Lui uscendo chiude a chiave la stanza dall'esterno e scompare nel nulla. In totale le ha spillato duemila euro.
Lei è prigioniera. Chiama la proprietaria del b&b e i soccorsi. I vigili del fuoco aprono la porta e la ragazza finalmente può raccontare tutto alla polizia di Trastevere. Gli investigatori si mettono al lavoro e dopo poco risalgono all'identità del finto pilota. Il 42enne ha una decina di denunce per truffa, la penultima, nel 2017, è stata sporta da una 38enne romana. Il primo contatto era avvenuto sulla app di incontri Lovoo (Andrea presidia anche Tinder e Badoo).
Il truffatore s' era presentato come l'erede di una famiglia di imprenditori dell'acciaio. Si è fatto pagare la cena e il viaggio in ncc fino a una nota località di mare al confine con la Campania, “perché sai - le spiega - ho dimenticato le chiavi di casa sullo yacht di un amico”.